Art Night Venezia, la Notte Bianca nella città lagunare raccontata tramite Instagram e i social media. Eventi, performances e itinerari d’arte in versione notturna che hanno avuto inizio alle 17 di sabato 23 giugno presso l’Università Ca’ Foscari.
Venezia Da Vivere ha raccontato questo evento diffuso tra calli e isole della città con un InstaMeet, un incontro di Instagramers, ovvero utenti di Instagram, la piattaforma social per la condivisione di foto geolocalizzate e con uno stile tutto particolare, adattissimo a rendere l’atmosfera creativa che si respira a Venezia. VDV, che guida la community di Instagramers Venezia, ha organizzato questo InstaMeet e, grazie al live blogging, è stato possibile seguire lo svolgimento dei diversi eventi di arte contemporanea sparsi per la città.
Un modo intelligente di fare comunicazione del territorio, soprattutto quando è necessario condividere un evento che si svolge in più sedi contemporaneamente, creando un flusso di foto e pensieri che danno un ulteriore valore all’evento stesso.
Da segnalare anche la messa online della nuova versione di questo cityblog, che sempre di più si afferma come punto di riferimento della comunicazione creativa del territorio veneziano. E se non conoscete ancora Venezia, vi suggerisco di dare un’occhiata ai luoghi selezionati da VDV ;)