Turismo 2.0 a Firenze: 16 e 17 novembre i guru del turismo online al BTO

Metti Yahoo, Google, Expedia, Tripadvisor e Travelzoo. Mescola delicatamente. Aggiungi un pizzico di Brand Karma e di Atrapalo.com; e infine, una bella spolverata di Oyster.com. Et voilà: Buy Tourism Online, 16 e 17 novembre @Stazione Leopolda di Firenze.
I guru dell’online travel si confrontano al BTO, una due-giorni dedicata a conferenze, workshop e incontri per raccontare e condividere le ultime novità in tema di nuove tecnologie applicate al turismo. Ad ospitare il live streaming dell’evento, il portale inToscana che da tempo si distingue per il suo essere veramente 2.0.

Immagine

I temi affrontati ruoteranno tutti attorno al concetto di turismo 2.0: le nuove tecnologie e il social web hanno un impatto notevole sul settore turistico, che ricordiamo è una delle maggiori fette del mercato e-commerce.

I visitatori del BTO 2009 potranno:

– collegarsi liberamente a Internet, grazie alla copertura wi-fi
– seguire le discussioni e interagire direttamente con i relatori delle varie presentazioni grazie a Twitter. I tweets infatti saranno proiettati su uno schermo gigante e visibili a tutti (basta mettere l’hashtag #BTO2009).

Ed ecco il programma >> Interessante sarà per i bloggers la discussione Blogsphere and Tourism: How to interact? (martedì 17 ore 9).

E qui potete votare il vostro blog di turismo online preferito (no, io ancora non ci sono, troppi guru :-P ).

Infine: BTO – Buy Tourism Online invita caldamente a COPIARE e a fare SHARING di tutto quello che trovate interessante. Quindi, diamoci da fare :D

Non tenerti tutto per te: condividi :)