Phones sempre più smart

Cercando un po’ in rete, mi è capitata sotto mano questa ricerca di Nielsen. Mi è allora venuto in mente un post che scrissi quasi un anno fa, dove prendevo in esame un’app presentata da H-Art al BTO 2009. Nei commenti a quel post si poneva giustamente l’attenzione su un punto critico: fino a che punto gli smartphones continueranno a diffondersi, passata la moda del momento?

Smartphones to Overtake Feature Phones in U.S. by 2011 mette in evidenza un interessante trend, di cui in fondo ci stiamo accorgendo anche nella nostra quotidianità. Il 45% degli intervistati da Nielsen afferma di voler acquistare come prossimo telefono cellulare uno smartphone.

We are just at the beginning of a new wireless era where smartphones will become the standard device consumers will use to connect to friends, the internet and the world at large.

Non so quanto valga per il mercato italiano questa incredibile crescita annunciata da Nielsen (n.d.a. la ricerca riguarda gli USA), ma pone comunque l’accento su una tendenza interessante. E’ vero, le funzionalità che un utente medio oggi utilizza di uno smartphone sono una percentuale forse minima. Ma forse il punto è che questo device risponde all’esigenza sempre più pressante di essere always on, perennemente connessi.

Non tenerti tutto per te: condividi :)