Novità per le Facebook Fan Pages

Facebook ha introdotto da poche ore alcune novità che cambieranno il modo di gestire le pagine, modalità che diventerà obbligatoria per tutti dal 10 marzo.

Già da oggi, se cliccate sotto “Account”, probabilmente troverete la dicitura (se siete amministratori di pagine) “Usa Facebook come Pagina“. Cosa significa? Che potrete loggarvi come pagina e mettere like e commenti alle altre pagine. Che troverete le notifiche di commenti e likes dei fan della pagina selezionata, che queste potranno essere ricevute via mail dagli amministratori. E una funzionalità interessante è quella Antispam: il filtro consente di inserire una blacklist di parole chiave considerate offensive, oltre alla possibilità di marcare i singoli post come spam (risolvendo uno dei crucci più frequenti di aziende e istituzioni).

Queste sono solo alcune delle novità introdotte da Facebook per la nuova gestione delle pagine. Sicuramente bisognerà testarle e capire quanto queste funzionalità semplifichino davvero la vita agli amministratori. Di sicuro, la possibilità di rafforzare la rete tra pagine aziendali è uno dei tratti che emergono in maniera più decisa da queste novità. Vedremo ;)

Non tenerti tutto per te: condividi :)